Consigli alimentari per dimagrire in gravidanza
Commenti disabilitati su Consigli alimentari per dimagrire in gravidanza

Non ingrassare in gravidanza in maniera sproporzionata? Si può, basta seguire questi 22 suggerimenti proposti da ortofattorino.it.

Anzitutto bere tanta acqua. È possibile che si confonda la sete con la fame: per questa ragione prima di mangiare qualcosa è consigliabile bere un bicchiere d’acqua, una tisana o dell’acqua frizzante aromatizzata.
È essenziale gestire razionalmente gli spuntini notturni. È bene stabilire cosa mangiare anche quando la giornata è finita, preferendo un pacchetto i biscotti o un po’ di gelato a basso contenuto calorico. La parola d’ordine del terzo punto è moderazione: anziché bandire i cibi preferiti meglio moderarne il consumo.

Recenti studi hanno sottolineato che chi fa 4-5 mini pasti al giorno riesce a controllare meglio la fame. Durante ogni pasto è consigliabile inserire le proteine che saziano più a lungo e favoriscono la combustione dei grassi. Inoltre è bene adoperare le spezie ed avere a portata di mano cibi sani e veloci da preparare: prediligi frutta e verdura. Se si è al ristorante è opportuno ordinare porzioni a misura di bambino, ridimensionando le porzioni anche a casa e sostituendo sempre un piatto di pasta con una tazza di verdura.
Non si può fare a meno di una sostanziosa colazione per cominciare bene la giornata.

Ogni dieta che si rispetti dovrebbe contenere il giusto quantitativo di fibre: le donne dovrebbero assumerne 25 gr. al giorno. Per evitare le tentazioni è meglio eliminare dalla dispensa tutti i cibi grassi.
Per non sottoporsi a stress eccessivi è utile perdere peso lentamente e pesarsi una volta alla settimana.
Importante, durante ogni dieta è poi il sonno: chi dorme poco ha più appetito.
Per evitare inutili calorie limitare vino e birra al fine settimana e quando si è presi dalla fame masticare chewing gum senza zucchero.
Per comprendere ciò che si mangia durante la giornata è opportuno tenere un diario: ti aiuterà a mangiare meno. È utile accettare l’aiuto di amici e parenti ma per festeggiare i risultati evitare il cibo.

Inizia ad acquistare su ortofattorino.it

0

TOP