Centrifugato detox di mela, carota, limone e zenzero
Commenti disabilitati su Centrifugato detox di mela, carota, limone e zenzero

Da accompagnare alla colazione, come spuntino togli fame fuori pasto o semplicemente per godere dei suoi benefici, il centrifugato detox di mela, carota, limone e zenzero è un vero toccasana per corpo e mente.
Un concentrato di vitamine dal colore arancione intenso e dal sapore leggermente piccante, che disintossica l’organismo e dona al contempo energia e vitalità.

La carota contiene vitamina A, fondamentale per la sua azione antiossidante e la capacità protettiva dei tessuti come pelle e mucosa.
La vitamina B è una peculiarità della mela ed è utile al nostro sistema nervoso e al corretto funzionamento del fegato.
Per rafforzare il sistema immunitario e mantenere in ottimo stato ossa e articolazioni c’è la vitamina C contenuta nel limone. Questa inoltre contribuisce ad assorbire meglio il ferro e, cosa molto apprezzata da noi donne, aiuta a rigenerare in modo naturale il collagene della pelle.
Ma tra tutti gli ingredienti di questo frullato quello meno conosciuto nel nostro paese che da millenni è la base della medicina orientale è lo zenzero.
Questa radice, ricca di vitamina J detta anche colina, ha forti proprietà antiossidanti, cardioprotettive ed in grado di aiutare il sistema neurologico (alcuni studi dicono che rafforzi la memoria prevenendo malattie come l’Alzheimer).

Per produrre questi effetti benefici è necessario utilizzare frutta fresca coltivata in modo naturale, come quella venduta nei classici mercati rionali.
Ortofattorino.it ti permette di fare la spesa al mercato comodamente da casa acquistando frutta e verdura coltivata in Italia in modo artigianale.

0

TOP