Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

[et_pb_section fb_built=”1″ fullwidth=”on” _builder_version=”3.22″ animation_style=”slide” animation_direction=”top” animation_intensity_slide=”2%” animation_starting_opacity=”100%” global_colors_info=”{}” locked=”off”][et_pb_fullwidth_header title=”Termini e Condizioni” button_one_text=”Vai al negozio” button_one_url=”https://www.ortofattorino.it/frutta-e-verdura/” content_max_width=”700px” _builder_version=”4.14.2″ title_font=”Lato||||||||” title_font_size=”60px” title_line_height=”1.2em” content_font=”||||||||” content_font_size=”20px” content_line_height=”1.8em” background_color=”rgba(255, 255, 255, 0)” use_background_color_gradient=”on” background_color_gradient_start=”rgba(0,0,0,0.75)” background_color_gradient_end=”rgba(0,0,0,0)” background_color_gradient_direction=”90deg” background_color_gradient_overlays_image=”on” background_image=”https://www.ortofattorino.it/wp-content/uploads/2019/10/avocado.jpeg” custom_button_one=”on” button_one_text_size=”18px” button_one_bg_color=”#e02b20″ button_one_border_width=”8px” button_one_border_color=”#e02b20″ button_one_border_radius=”0px” button_one_letter_spacing=”3px” button_one_font=”Lato|700|||||||” button_one_use_icon=”off” custom_button_two=”on” button_two_text_size=”18px” button_two_text_color=”#353740″ button_two_bg_color=”#ffffff” button_two_border_width=”8px” button_two_border_color=”#ffffff” button_two_border_radius=”0px” button_two_letter_spacing=”1px” button_two_font=”Lato|700|||||||” button_two_use_icon=”off” custom_margin=”|||” custom_padding=”5.2%||5%|||” hover_enabled=”0″ button_one_letter_spacing_hover=”1px” button_two_letter_spacing_hover=”1px” global_colors_info=”{}” button_one_text_size__hover_enabled=”off” button_two_text_size__hover_enabled=”off” button_one_text_color__hover_enabled=”off” button_two_text_color__hover_enabled=”off” button_one_border_width__hover_enabled=”off” button_two_border_width__hover_enabled=”off” button_one_border_color__hover_enabled=”off” button_two_border_color__hover_enabled=”off” button_one_border_radius__hover_enabled=”off” button_two_border_radius__hover_enabled=”off” button_one_letter_spacing__hover_enabled=”on” button_one_letter_spacing__hover=”1px” button_two_letter_spacing__hover_enabled=”on” button_two_letter_spacing__hover=”1px” button_one_bg_color__hover_enabled=”off” button_two_bg_color__hover_enabled=”off” text_orientation=”center” sticky_enabled=”0″]

Ortofattorino è l’identificativo commerciale ideato per rendere l’idea dell’attività: consegna a domicilio dei prodotti della terra.

[/et_pb_fullwidth_header][/et_pb_section][et_pb_section fb_built=”1″ admin_label=”Market Information Section” _builder_version=”3.22″ custom_padding=”70px||70px|” global_colors_info=”{}” locked=”off”][et_pb_row admin_label=”Market Information Title Area” _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” global_colors_info=”{}”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” global_colors_info=”{}” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_text _builder_version=”4.14.2″ text_font=”||||||||” text_font_size=”16px” text_line_height=”1.8em” header_font=”||||||||” animation_direction=”left” hover_enabled=”0″ locked=”off” global_colors_info=”{}” sticky_enabled=”0″ text_orientation=”justified”]

OrtoFattorino nasce con l’intento di creare un rapporto diretto tra il coltivatore, il produttore, il rivenditore ed il consumatore attraverso la commercializzazione di prodotti agroalimentari, confezionati e panificati, di indiscussa qualità e tracciabilità, con particolare attenzione alle specialità regionali e locali, anche di non facile reperimento.

Un “viaggio” enogastronomico virtuale attraverso tutto il territorio italiano che consente al consumatore di poter avere in tavola gusti e sapori della tradizione, nello stesso tempo innovativi ma soprattutto nel rispetto del calendario naturale, la stagionalità, la filiera italiana e biologicamente certificati oltre a quelli che non hanno subito trattamenti fitochimici.

OrtoFattorino è fatto di persone che hanno accettato la sfida dei mercati, persone competenti, professionisti del settore agroalimentare che controllano i propri agricoltori e fornitori, affinchè lo standar qualitativo prefissato non venga meno. Il nostro cliente si affida alla nostra conoscenza per ricevere a casa il meglio da mettere in tavola per il benessere di tutta la famiglia con una sana e consapevole dieta.

La competenza deve essere sempre rinnovata pertanto OrtoFattorino organizza e pianifica per tutti i suoi collaboratori corsi di formazione e di aggiornamento, visite ad aziende italiane, visita nei campi e attenta partecipazione con i responsabili qualità e confezionamento pacchi.

Il cliente che acquista delega a noi di comporre la sua spesa, diventiamo i suoi occhi per individuare il prodotto e le sue mani per poterlo scegliere. I latini definivano questo aspetto e incarico con la famosa locuzione “Longa Manus”.

Registrandosi sul sito www.ortofattorino.it, si dichiara di accettare i seguenti Termini e Condizioni Generali di Vendita, unitamente alla Informativa sul trattamento dei dati personali che ne costituisce parte integrante.

 

Con l’indicazione “Ortofattorino”, il “Negozio”, il “Venditore” si intenderà tanto il sito “Ortofattorino.it” tanto l’Azienda “ Punto Natura con sede legale in 24121 Bergamo alla via Verdi 23, Palazzina Liberty, sala di regia dell’e-commerce che da remoto controlla, verifica, acquista e gestisce i prodotti da far confezionare all’hub convenzionato per la successiva spedizione attraverso corriere nazionale. Laddove venissero violate le presenti Condizioni d’Uso, per qualsiasi causa, Ortofattorino potrà rimuovere l’account responsabile ed adottare qualsiasi altra azione necessaria per la tutela dei suoi diritti ed interessi.

Il cliente può contattare Ortofattorino esclusivamente attraverso la mail info@ortofattorino.it , con la chat di WhatsApp Business ( telefono numero +393737819099) collegandosi con il proprio smartphone direttamente dal link dinamico presente in più sezioni della home page del sito stesso, con messaggi inviati alla pagina Facebook di Ortofattorino.it I nostri addetti evaderanno le richieste entro 1 gg lavorativo dalle ore 10 alle 18. In casi di elevato traffico le risposte verranno inviate entro 3 gg lavorativi. La media registrata relativa all’attesa è pari a 3 ore dal momento della ricezione. Si invitano i signori clienti di indicare nella mail il nome, il cognome, il recapito telefonico e il motivo, diversamente la gestione richiederà un tempo maggiore.

Dati personali

Le caratteristiche del trattamento dei dati personali effettuato da “Ortofattorino” sono descritte nell’informativa sul trattamento dei dati personali di Ortofattorino (POLICY PRIVACY). E’ necessario, prima di registrarsi ed accedere al sito, prendere visione e leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali secondo quanto previsto dal GDPR 2018. I dati personali verranno utilizzati al fine di effettuare il servizio di consegne a domicilio nonché al fine di proporre consigli commerciali anche di terze parti. Non saranno mai venduti a terzi per scopi commerciali.

Registrazione

Per creare il proprio profilo è necessario registrarsi nell’apposita sezione REGISTRATI attraverso l’inserimento di nome, cognome, recapito telefonico e-mail e password. La registrazione è possibile anche attraverso l’utilizzo dei propri account social network. Per procedere all’acquisto sarà necessario inserire gli ulteriori dati richiesti , tra cui Stato, Indirizzo, numero civico, frazione, comune, provincia, varie e altre utili all’individuazione del luogo di consegna. I dati inseriti concorreranno a dettagliare il profilo dell’utente per poterlo gestire anche in futuro nei suoi processi di acquisto.

Modalità di acquisto

Ortofattorino offre una gamma variegata di prodotti suddivisa in categorie. Per ogni prodotto commercializzato, rappresentato da una immagine illustrativa, sarà possibile consultare una scheda tecnica descrittiva ove verranno indicate caratteristiche principali, le proprietà speciali (che ricomprendono anche informazioni sugli allergeni e nutrienti), lo stato “fisico” (prodotto in polvere, affumicato, decongelato, surgelato) e tracciabilità dello stesso. Per i prodotti confezionati sarà indicato l’elenco degli ingredienti e le sostanze impiegate nella produzione nonché la presenza di potenziali allergeni e sostanze che possono provocare disturbi o scompensi in soggetti predisposti. Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Per ogni prodotto sarà indicato il prezzo ed eventualmente il relativo quantitativo a magazzino. Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo valido è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine. Una volta selezionato/i il/i prodotto/prodotti da acquistare e la relativa quantità (dove “1” indica la quantità dettagliata sotto il prezzo, 2 il doppio, 3 il triplo e così via) sarà necessario cliccare su ACQUISTA; il prodotto è aggiunto al carrello in base alla quantità selezionate. Ripetere l’operazione per i prodotti desiderati. Una volta terminata la scelta dei prodotti sarà necessario cliccare su carrello e selezionare la casella Checkout o vai alla cassa o descrizione similare. Verrà quindi visualizzato il resoconto dell’ordine. Se esatto sarà necessario cliccare su CONCLUDI ORDINE (ed eventualmente sarà possibile, inserire eventuali coupon). Dopo aver inserito i campi obbligatori personali (vds sopra) si selezionerà la MODALITA’ DI PAGAMENTO.

Modalità di pagamento

Il pagamento della merce scelta potrà avvenire nelle seguenti modalità: Solo atraverso Paypal o carta di credito (Visa, Visa electron, Maestro internazionale, MasterCard, American Express, Carta Sì, Postapay, e altre carte di credito / debito ricaricabili). Sarà altresì possibile effettuare i pagamenti mediante BITCOIN, scelta in fase di perfezionamento.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta automatica via e- mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale

messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con l’azienda. Il messaggio riepilogherà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni. Non appena l’ordine verrà preso in carico dal corriere verrà inviata una notifica mediante la mail indicata dal cliente. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, l’utente riceverà tempestiva comunicazione da Ortofattorino.it che provvederà al relativo rimborso integrale senza alcun addebito. L’invio della merce avverrà solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario atrraverso Paypal Business). Effettuato l’annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. Si potrà annullare l’ordine di acquisto prima di ricevere la “Conferma Spedizione”. In caso di annullamento dell’ordine di acquisto oltre i tempi sopra indicati, è addebitato (anche su spesa successiva) il costo dei prodotti non più alienabili a terzi (frutta, verdura e conservati) e l’eventuale costo della consegna.

Ortofattorino vanta numerosi fornitori e per questo motivo il cliente verrà informato che determinati articoli appartengono a quel definito fornitore mentre altri ad un fornitore diverso, ne consegue che il cliente dovrà effettuare ordini separati con annessi i relativi costi di spedizione.

Spedizione e costi di consegna

Ortofattorino spedisce in tutta Italia tramite corriere espresso come Dhl, Gls, Ups, Brt, Sda, Nexive ecc. La spedizione in tutta la nazione è garantita entro 24/36 ore lavorative (sabato e festivi esclusi) dalla presa in carico del pacco dal vettore che avviene secondo queste tempistiche: l’ordine ricevuto e concluso il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdi, sabato e domenica, verrà lavorato e affidato al corriere il lunedì successivo, mentre l’ordine ricevuto il giovedì, venerdì, sabato, domenica, verrà affidato al corriere entro il mercoledì successivo al fine di evitare giacenze in deposito si spedisce nei solo giorni di lunedi, martedì e mercoledì. Il costo di spedizione è indicato sul sito mentre sarà gratuita per una spesa superiore a 90,00 euro per una sola transazione non cumulabile con card sconto. La spedizione per i prodotti deperibili è effettuata in scatole di cartone a doppia onda corredato da tavoletta di ghiaccio gel, per diminuire ulteriormente la deperibilità del prodotto come la frutta particolarmente delicata, i prodotti ittici e caseari freschi. Il gel refrigerante (garantisce 36 ore di massima refrigerazione).

I prodotti non soggetti a rapida deperibilità saranno spediti in normali confezioni utilizzando materiali di imballaggio riciclati e anti urto o inseriti nella confezione refrigerata, se il volume di acquisto consente di unire le spedizioni. La consegna fino a 9 kg ha un costo di euro 15 così ripartito: 9,90 a carico del cliente e la restante parte resta in carico all’azienda. In caso di acquisto da due o più fornitori differenti le spese di consegna verranno indicate dal sistema prima di procedere con il pagamento. Ogni acquisto verrà gestito dal fornitore pertinente e per ogni fornitore i costi della spedizione sono dovuti in quanto la merce in vendita è custodita e conservata nei diversi e differenti magazzini presso la sede dei diversi fornitori. Supplemento regionale Isole e zone disagiate: per consegne in Sardegna, Sicilia e Calabria la spesa di consegna sarà pari ad euro 12,00 anziché 18,00 in quanto la restante parte resta a carico dell’azienda. Zone disagiate sono la Valtellina, Campione d’Italia, Livigno, Valle D’Aosta, le province di Sicilia e Sardegna. Per ordini superiori ad euro 90,00 saranno gratuite le spese di consegna in Italia. Il minimo ordinabile è pari ad euro 35,00. Le spese di spedizione non possono essere compensate con eventuali coupon, gift card e voucher. La richiesta di consegna al piano, consegna programmata e servizi aggiuntivi dovrà essere comunicata prima di effettuare l’ordine in quanto ha un costo supplementare che non rientra nella spedizione standard nazionale. Sospensione del servizio / vendita prodotti freschi La vendita di prodotti freschi del comparto ortofrutta avverrà con una temperatura climatica fino ai 20 gradi centigradi, il sopraggiungere di temperature più alte annullerà le vendite ed il servizio verrà sospeso per i freschi che saranno resi indisponibili, questo per garantire al cliente acquisti che giungono integralmente sani e non ammalorati durante il trasporto di consegna. In linea di massima si osserverà la vendita dal 1 di ottobre al 1 di giugno dell’anno successivo. La direzione potrà in ogni momento variare dette date e periodi direttamente riferiti alle temperature e al clima più favorevole. I dati delle temperature verranno rilevati dalle informazioni rilasciate dal servizio meteo dell’Aeronautica Militare Italiana. Nel periodo estivo la vendita continuerà esclusivamente con prodotti conservati resistenti alle alte temperature previo imballo minuzioso e isolante con l’utilizzo di materiali di riciclo attentamente scelti, controllati e sanificati. L’azienda non utilizzerà mai e per nessun motivo imballi che in precedenza contenevano prodotti non food. Rientrano negli imballi anche le cassette di legno o pvc del comparto ortofrutticolo.

Modalità di consegna

Per ogni ordine effettuato il venditore emette documento di vendita del materiale spedito che viene inviato automaticamente alla mail del cliente acquirente. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente può richiedere la fattura entro il termine di 3 giorni dall’ordine previa comunicazione del codice univoco o della casella pec. Le spese di consegna sono a carico del cliente così come indicate nel paragrafo precedente e vengono calcolate ed indicate in sede di effettuazione dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata ad Ortofattorino in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato, per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa. Il cliente è tenuto a rispondere ai messaggi telefonici, chat e mail che il venditore o il corriere potrebbe inoltrargli esclusivamente per garantire la consegna nei termini previsti. Diversamente solleva la società e il trasportatore da eventuali reclami e richieste di risarcimento. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare e adottare le seguenti precauzioni: – che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato; – che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella conferma dell’ordine. -eventualmente ritirare il pacco con Riserva e firmare l’apposito modulo del corriere con questa nota. Trascorsi 3 giorni senza che sia possibile consegnare la merce al recapito indicato nell’ordine ed in assenza di indicazioni da parte del destinatario, la spedizione verrà rinviata ad Ortofattorino o smaltita dal corriere incaricato e le spese saranno trattenute, la merce deperibile verrà smaltita per evitare la proliferazione batterica. Nulla sarà dovuto al cliente.

Diritto di recesso

Qualora l’utente non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato avrà diritto di recedere dal contratto di vendita stipulato e di restituire i prodotti alimentari non deteriorabili consegnati sigillati e non aperti. Il recesso non è consentito per i prodotti deteriorabili né per beni confezionati su misura o personalizzati. Il diritto di recesso deve essere esercitato, pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. indirizzata a Punto Natura SRL via Verdi, 23 – 24121 Bergamo , entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento del prodotto. La comunicazione dovrà essere anticipata, entro lo stesso termine, a mezzo e-mail all’indirizzo info@ortofattorino.it, purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive dall’invio dell’e-mail. Successivamente all’esercizio del diritto di recesso effettuato alle condizioni sopra specificate, Ortofattorino concorderà con il cliente le condizioni per il ritiro o la sostituzione dei prodotti non deperibili provvedendo al riaccredito del prezzo pagato e trattenendo i costi del ritiro. I Prodotti resi dovranno essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale. Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di spedizione per la restituzione dei Prodotti ad Ortofattorino.

Reclami

Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare direttamente l’azienda utilizzando l’indirizzo: info@ortofattorino.it citando il numero riportato nella conferma dell’Ordine e allegando una o più fotografie del prodotto consegnato. Per eventuali segnalazioni, reclami, lamentele in generale, si prega di segnalarle attraverso la mail info@ortofattorino.it in maniera tale da mantenere il riserbo tra cliente e azienda e scongiurare infiltrazioni di malintenzionati che mirano a strumentalizzare l’accaduto attraverso i social network e altri servizi offerti dal web. Faremo di tutto per risolvere il problema con determinazione e attenzione al cliente, con la stessa fermezza denunceremo atti intimidatori e diffamatori segnalando l’accaduto al nostro ufficio legale nonché alla Polizia Postale. Eventuali danni commerciali e all’immagine nonché alle persone che lavorano in Ortofattorino verranno reclamati a mezzo degli uffici legali di fiducia. Fornitori, commercianti, dropshipper, stampa, blogger, influencer Gli appartenenti alle suddette categorie sono pregati di inviare una mail dettagliata all’indirizzo info@ortofattorino.it e rappresentare il motivo e l’argomento che intendono rappresentarci. La richiesta verrà evasa entro 5 gg lavorativi salvo impedimenti non prevedibili.

Controversie

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Ortofattorino, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio dell’azienda Punto Natura SRL, se ubicati nel territorio italiano. Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il foro competente è quello di esecuzione del contratto ovvero il Foro di Bergamo.

Legge applicabile e rinvio

I contratti stipulati online dal Cliente con Ortofattorino sono regolati dalla Legge italiana. Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Vendita; Consegna; Diritto di recesso; Reclamo Controversie; Legge applicabile e rinvio. Modifiche a Termini e Condizioni d’Utilizzo Ortofattorino si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare, sospendere e/o risolvere i presenti Termini e Condizioni di Utilizzo, nonché di modificare, sospendere e/o cessare la fornitura del Servizio e/o di parte di esso in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, con o senza preavviso. Ortofattorino non avrà alcuna responsabilità per la sospensione, modificazione e/o cessazione del Servizio. La Società si riserva il diritto di rivedere i Termini e le Condizioni del presente Accordo in qualsiasi momento. Qualunque modifica sarà vincolante ed efficace immediatamente dopo la pubblicazione sul sito web ortofattorino.it Ortofattorino osserva la legge sulle vendite a distanza (D. Lgs. 206/2005). Il logo, il dominio, le immagini, i video, sono di proprietà di Ortofattorino, ogni uso non autorizzato sarà denunciato a termini di Legge e il responsabile verrà perseguito e obbligato in solido al risarcimento stabilito dalla competente Autorità Giudiziaria e quella Garante del Mercato e la Concorrenza.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]